Cosa c’ho che non va???

Cosa c’ho che non va? Nell’ultimo periodo passo anche un bel pò di tempo a leggere blog e controblog, a passare in rassegna con le pupille centinaia di parole che appaiono sul mio monitor, entrando per pochi attimi nella testa di altri individui che in quel momento danno libero arbitrio alla loro mente. Parole che a volte mi scivolano addosso come domeniche d’autunno, altre che mi rimbalzano nel cervello stile pallina matta che esce nei distributori da bar per la modica "girata" di 1 euro, e poi schizzano fuori lasciandomi un momentaneo trambusto, altre ancora che riescono a colpire il mio io, e mi rimandano in silenzio per alcuni secondi capaci ancora di lasciarmi qualcosa dentro, qualcosa che non sia il nulla. Per lo più riesco semplicemente a farne una critica, la maggior parte delle volte sono il classico numerino anonimo che si aggiunge al contatore delle visite, cosi giusto per far numero, insignificante entità astratta araba usata per descrivere una quantità che sovente rappresenta un pò tutto e un pò niente, un passante che con un treno ad altà velocità si trova per pochi secondi nella stazione di una grande metropoli e dice di esserci stato, quanto poi in realtà non sai nulla, non hai visto niente, non l’hai vissuta! Mi identifico in questo perchè non puoi vivere le emozioni di un altra persona se leggi a sprazzo qualche riga qua e là del suo piccolo blog, non hai contatto con quest’ultima, non hai confronto, non hai la volontà di lasciare un commento per dire ho letto, ho capito, non ho capito, cerco un interazione, un confronto, uno scambio di opinioni. Ecco questo stato di "lettore anonimo" si riflette anche sullo spaik scrittore, cosi come mi vesto con mascherina e mantello nero da impercettibile visitatore, allo stesso modo mi confondo tra le pieghe di questo blog, come parte di un tutto che porta avanti la baracca, quando invece di prendere posizione e rimoboccarmi le maniche sto dietro l’angolo schiacciando un pisolino su di una comoda amaca. Momentaccio fantasioso anche, non mi è in grado nemmeno di scrivere 4 scemenze stupide come si fa di solito per tappare i buchi, eppure di cose ce ne sarebbero da dire ma come al solito me ne sto in panciolle a gongolarmi. Però ora che mi ritrovo a scrivere queste quattro righe rifletto e penso, non è che pian piano mi sia alzato e messo seduto sull’amaca e che questa scintilla di presa di coscienza non sia il via per una lenta e confusa ripresa del momentaneo stop autoinflittomi per una ragione oscura??? Sinceramente non so rispondere, non mi resta che prendere queste forze che pian piano mi stanno ritornando e darmi da fare per alzare il culo da questa stramaledettissima comoda posizione, buona vita!<br />

P.S. Perdonate il mio sfogo, ma in qualche modo dovevo pur ripartire!

8 Risposte a “Cosa c’ho che non va???”

  1. L’Io makkionico si alza in piedi e applaude con convinsione l’ottimo post di Spaik soprattutto la riflesione sulla distanza purtroppo esistente tra chi scrive e chi legge.Ormai sono 2 anni che ho un blog e spesso avverto le stesse sensazioni.

    ps Spaik scrivi di più hai uno stile incisivo!!

  2. ….beh paik…forse sta arrivando il momento di alzarti dall’amaca e cominciare a camminare invece di poltrire e stare li seduto!!!!Chi dorme non piglia pesci!!!!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *