Ci servono più uccellini!

Solo chi ha già visto il film dei Simpson capirà il titolo di questo post.
Ebbene sì, finalmente dopo un’attesa di qualche giorno rispetto all’uscita ufficiale in Italia (ma di un anno e passa dal primo trailer visto in inglese su youtube…) ho assistito alla prima uscita cinematografica della famiglia più gialla d’america.
Purtroppo alcune scene della trama o le sapevo già per averle viste su internet, o perchè le avevo lette scritte sui vari siti specializzati; ciò non toglie che vederle al cinema è sempre uno spettacolo.
Fortunatamente abbiamo avuto l’accortezza di muoverci per tempo, arrivando anticipatamente al multisala Torrevillage, e procurandoci i biglietti per dei posti ben più decenti di quelli che sono arrivati alla proiezione giusto un paio di minuti prima.

Stranamente non abbiamo avuto a che fare con nessun trailer prima della proiezione del film, ma non fa nulla, già l’aver visto Ralphuccio Winchester che si affaccia dallo zero della 20th Century Fox, serve ad appagarci dall’assenza dei promo per altri film.

Forse per qualcuno potrà risultare un pò pesante vedere i Simpson per 90 minuti piuttosto che per quei 20 minuti per cui ci hanno abituato per anni in TV; sta di fatto che ero già allenato per l’occorrenza.
Un pò perchè in vacanza io, Spaik e Zio Silvio eravamo abituati a vedere 2, persino 3 puntate delle vecchie stagioni una appresso all’altra in una sola giornata; e un pò perchè stesso prima di andare al cinema, avevo visto su Fox una puntata di riscaldamento, quella dei 25 cuccioli del Piccolo aiutante di Babbo Natale rapiti dal signor Burns ("See my vest!").

Memorabili sono state molte scene, e sarebbe per me superfluo dire quale era la scena che tutti gli spettatori aspettavano, anche perchè la saprete già tutti, dato che era presente anche nel trailer.
Una scelta fatta dai distributori che per me è risultata sbagliata, era troppo succulenta per essere sprecata come promo del film. Ma lasciamo stare.

Una cosa che poi non mi è piaciuta al cinema, durante la visione, e per cui me la prendo con gli spettatori in sala e implicitamente anche con tutte quelle persone in Italia che hanno visto il film fino a questo preciso momento.
Ci sono state un paio di battute argute che purtroppo non hanno avuto il supporto della risata da parte del pubblico, appunto per una confermata (per me) ignoranza della massa in possesso di una intelligenza media ( e spesso anche inferiore ad essa).
Le battute a cui mi riferisco qui sono solo 2 (quelle che mi sono rimaste più impresse), ma ce ne sono state molte altre che non sono state capite.
La prima, alquanto pungente, è quella che dice Marge a Lisa, arrabbiata: "Tu sei una donna: puoi serbare rancore per tutta la vita"
E la seconda invece si riferisce alla scena di Ned Flanders che mostra a Bart i confini della città di Springfield: Ohio, Nevada, Maine e Kentucky.
In realtà questi stati non sono confinanti tra loro, ma la maggior parte della gente in sala, sicuramente a digiuno per quel che riguarda la geografia degli USA, non poteva assolutamente apprezzarla…

Se devo parlare di una scena per me preferita, a parte quella già presente nel trailer e nominata precedentemente, non ne sono capace, perchè mi risulta difficile.
Ora vi lascio con un’immagine che vista sul grande schermo mi ha fortemente colpito per la vis comica che esprime: Harry Plopper (che rivedremo sicuramente in una delle prossime puntate tv dei Simpson).


Spider Pork Harry Plopper Spider pig


2 Risposte a “Ci servono più uccellini!”

  1. davvero bello il film dei simspons..anche se devo essere sincera mi aspettavo qualcosa in +!

    cmq anche a me è piaciuta un sacco la battuta di marge rivolta a lisa!

    ne è valsa la pena verderlo al cinema.

    simona.

  2. spiderPorkSpaiderPork… ormai qsta canzoncina rimarrà nella storia.

    Del film ho adorato la Lisa innamorata, l’imitazione di Homer e Marge fatta dal porco. Bart ubriaco. L’alaska!!!

    e.. ovviamente tante altre cose.

    Qste sn le prime che mi vengono in mente.. Ah e la piccola meggie che si difende dalla scimmia?! stupenda!

    e gli animali che guardano sconvolti e Bambi che si copre gli occhi?! aaaaahahahahhahahahhahaha.

    E la scimmia nel cervello di homer.

    insomma, sì , mi è piaicuto.

    bacibaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *