Cartoni (pugni) a Cartoni (animati)

Stamattina, svegliatomi presto per prendere il pulman delle 7.50 per l’università, accendo la tv per farmi compagnia mentre affronto la prima colazione: e cosa vedo, ad anni e anni di distanza dalla loro ultima apparizione dinanzi i miei occhi? Gli Orsetti del Cuore!
Lo so, a qualcuno potrà sembrare strano, ma mi è sembrato di rivedere un vecchio amico dopo tanti anni di lontananza; ed ho pensato ai cartoni odierni che sono a disposizione dei bambini del 2000.
Diciamo che sono a tutti gli effetti un esperto, avendo un fratello di 8 anni come scusa per poter osservare cosa ci propina l’attuale "Tv per ragazzi": e mi ritrovo a vedere gente con le orecchie da elefante che rincorre per un quarto d’ora delle macchinine a carica, ed impartendo loro ordini come se avessero a che fare con degli animali addestrati (Let’s & Go); oppure ragazzini il cui unico scopo nella vita è far girare trottole (anche queste sembianti di vita propria) in tornei mondiali, invece di avere una vita normale (BeyBlade)
E come non se non bastasse, assistere a partite a carte dove è in gioco il destino del mondo, o a volte più semplicemente "solo" la propria anima da sacrificare per il regno delle ombre (Yu-Gi-Oh)!

Passando ad un altro filone di cartoon/anime, ci troviamo ad avere a che fare addirittura con cloni di cloni, come "Gira il mondo principessa stellare" copia di Doremì, a sua volta copia di altre maghette che ora non sto qui a nominare altrimenti faremo notte.

Perchè Mediaset non avvia una "Operazione Nostalgia" riproponendo i vecchi cartoni di una volta, che ci fecero sognare? 
L’altro giorno, tra amici, pensai a quanto tempo è passato dall’ultima riproposizione dei DinoSaucers, e che sarebbe bello "riassaporarli" sulle Tv Nazionali. E i Transformers? E i GhostBusters? Chi più ne ha più ne metta!

DinoSaucers

Una risposta a “Cartoni (pugni) a Cartoni (animati)”

  1. io rappresento in pieno il giovane maschio che non ha vissuto a pieno gli anni ottanta perchè all’interno di quel contesto spazio temparale era un bambinetto!per questo magari non ricordo benissimo tutte le canzoni pop del momento ma sulla tv dei ragazzi sono ferratissimo!credo che ce ne fossero pochi di mocciosi come me che hanno visto tanta tv quante ne vidi io tra gli 0 e gli 8anni!nessuno cm è qualificato a commentare qusto post in maniera più che positiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *