Calciobalilla e Sannio Connection

Una cronaca posticipata e una molto in anticipo.
Di solito la domenica non scrivo spesso, ma visto che son tornato da poco a casa, ne approfitto "che è meglio" (come diceva il buon Quattrocchi).
Ieri (tenete conto che sia ancora sabato) dopo una combattuta, o quasi, partita 7 Vs 7  mi son dato appuntamento con la Coppia Alcolica (Nunzia e Guido) , Marisa e Tokombo, e Simona, nel garage di Nunzia per una pizza in compagnia, una partita ad un gioco di società, ed infine ad un paio di tornei misti di calciobalilla.<br />
I miei primi ricordi col calciobalilla risalgono ad anni e anni fa, possiamo benissimamente parlare di una decina (ed anche più addietro) anni fa: dapprima raramente in un campo solare al CRAL vicino dove abitavo (Via Santa Colomba), e poi il sabato pomeriggio alla chiesa di San Cosimo e Damiano, zona Ponte Leproso, in compagnia di Spaik e del Pario, che a quell’epoca era un simpatizzante della prima Juve di Lippi, e un fan di "Penna Bianca" Ravanelli.
Allora eravamo 3 ragazzini che facevano i chierichetti e che scorazzavano sulle loro bici in giro per la città (N.d.A.: sì, presi un bel paio di capitomboli in bici quando eravamo più piccoli).

Bè, tornando ai giorni nostri, venerdì son tornato a gasarmi per una partita a biliardino come non mi accadeva da anni; tant’è che ho già proposto un bel torneuzzo infrasettimanale, con tanto di segnatura di partite e di gol messi a segno, poi da riportare come cronaca qui sul PAS* Blog.

******

Passiamo ora al sabato.
Da quasi due settimane, il Pario mi disse che oggi ci sarebbe stata al Centro Sociale Depistaggio una serata Low Budget in cui lui e la Zia avrebbero creato alcune installazioni per abbellire la stanza adibita all’evento.
Dato che per me "una promessa è una promessa", ho deciso di passare un sabato diverso dagli ultimi, e fare un tuffo nel passato, tornando lì al centro sociale.
Oh, forse potrà sembrare strano, ma questo ritorno dopo tanto tempo, mi è piaciuto e mi son divertito.
Poi più tardi ho ulteriormente rinverdito i tempi andati, chiudendo la serata assieme a Spaik e DJ Masso, mangiando saltimbocca e tramezzini da Dolci Manie, vicino al Bar Capriccio.
It’s OK! Good night and see you soon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *