Batman Eroe o Demonio?

Pensavo che la polemica fosse circoscritta ai confini urbani, ma da come leggo in questa pagina, mi sbagliavo. In breve: a inizio novembre sul campanile di Piazza Santa Sofia viene installata dalla Provincia di Benevento, un’opera del maestro Adrian Tranquilli, e subito scoppia la polemica in città.
Un monsignor chiede all’Onorevole Mastella di intercedere presso il sindaco Fausto Pepe per disinstallare il “Demonio” dal campanile perchè quest’opera sacrilega “turba gli animi dei cittadini”.

Questo è un altro dei motivi perchè mi stanno sul cazzo i cattolici: perchè confondere una figura positiva come quella di Batman che combatte i cattivi e protegge i deboli, con quella del demonio; mentre invece per Padre Pio “Super Saiyan” alla Rotonda dei Pentri, dietro la Stazione Centrale, che è ridicolo per non dire obbrobrioso, nessuno dice niente? Ma vaffanculo!

Batman di Adrian Tranquilli con Superman dello stesso autore: “This is not a love song 10”, e quella di sotto invece è “This is not a love song 1”.

…e Padre Pio Super Saiyan

P.S.: Ringrazio TheUngod, utente di Hattrick, che mi ha ispirato per il post.

 

UPDATE: Oggi sono andato a fotografare l’opera artistica riguardante Batman, ecco le foto:

Batman This is not a love song 5Batman Adriano Tranquilli Arcos Benevento

5 Risposte a “Batman Eroe o Demonio?”

  1. il fatto è che i religiosi accettano tutto ma dopo secoli,alla fine si adeguano sempre.anche nella cappella sistina fecero coprire i puttini del michelangelo.lasciateci parlà a noi cattolici,si sa che siamo sfigati e che di arte nn ne capiamo un cazzo. emme

  2. Se è per questo il demonio a volte assume anke le sembianze del divino… quindi quel batman per me può stare dove vuole… come si fa a dire ke batman è demonio mentre non altre immagini o ke? Ognuno dice quello ke gli pare, ma addirittura far togliere il batman… andate a divertirvi… a rivederci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *