Oggi per gli appassionati del genere, credo davvero molti, vi propongo alcune curiosità riguardanti l’alcool che ho reperito girovagando su altri siti internet. Ecco a voi il "succo", eh eh, delle mie ricerche:
-
In Bavaria, la birra non è una bevanda alcolica. E’ definita dalla legge alla stregua del pane e della carne.
-
E’ sempre utile avere una legge che stabilisce quando una persona è intossicata o meno dall’alcool, in Kentuky (USA), chiunque riesce a stare in piedi è considerato sobrio.
-
"Reno", in Nevada, ha il più alto tasso di alcolismo degli stati uniti.
-
I moderni analizzatori di alito funzionano secondo un semplice ma efficace principio elettrochimico. L’alito del soggetto viene passato sopra ad un elettrodo di platino che fa combinare l’alcool con l’ossigeno e formare acido acetico. In questo processo l’alcool perde due elettroni, cosa che genera una corrente attraverso un cavo connesso all’elettrodo. La corrente quindi viene misurata e si può leggere il livello di intossicazione del soggetto.
Più è elevata la concentrazione di alcool nell’alito, più corrente viene generata. -
La birra più alcolica del mondo è la ‘Samuel Adams Triple Bock’, che raggiunge i 17° gradi. Per raggiungere queti livelli comunque vengono impiegate tecniche simili a quelle della produzione dello champagne.
-
La birra, come tutti gli alcolici, è fatta tramite la fermentazione causata da batteri che si nutrono del luppolo e che quindi defecano. Questi escrementi di batterio vengono anche chiamati "alcool".
adoro la merda dei batteri,e t dirò d+…voglio provare quella fottuta birra superalcoolica!…blow!
è proprio cOOL questa ricerca di spaik sull’alcOOl. bella!
beh!!!!!!!ci sono degli errori nell’esplicare il processo biologico…………amore qiuando copi vedi quello che copi……ANNA CHIARA
vai a cacare
io nn defeco alcol etilico…i miei batteri della flora intestinale ancora nn sono preposti a cio’….anna chiara
oddio, se non fossi sicuro dell’appropriazione del nick di spaik da parte di ac da casa sua, giurerei di trovarmi di fronte ad un caso di schizofrenia!
Ciao alla pas… a rivederci!
birra da 17 gradi?
la devo avere.
danke for the informazione!
saluti a vanbauman
prego al dottorcere.