A me, mi pare proprio una stronzata…

Parlo della nuova serie televisiva che andrà in onda su Canal Jimmy, venerdì 11 novembre alle ore 22.15, per poi mantenersi tutti i venerdì alle ore 21.50. Questa serie è tratta da un fumetto della DC Comics:

BIRDS OF PREY

Dai creatori di Smallville, una nuova saga che vi terrà col fiato sospeso. New Gotham, una città cupa, sconvolta dai criminali da quando Batman è scomparso nel nulla. Da un rifugio segreto tre donne si preparano ad affrontare i malvagi.

A capo del trio, Barbara Gordon, o meglio Batgirl, inchiodata a una sedia a rotelle ma per nulla decisa ad arrendersi. Con lei, Helena, figlia segreta di Batman e Catwoman, in preda ad un lacerante conflitto fra sete di giustizia e istinti malvagi. E poi la misteriosa Dinah, ossessionata da strane visioni. Preparatevi… La leggenda ha inizio”

Nella foto da sinistra a destra: Helena (Ashley Scott), Dinah (Rachel Skarsten) e Batgirl (Dina Meyer)

http://www.birdsofpreyonline.com/

Ora, io non ho letto nè il fumetto, nè visto in anteprima la serie, ma mi lascia perplesso l’introduzione fatta da Sky Magazine: “Batman che scompare nel nulla”?  Secondo me si è rotto il cazzo di combattere il Male, ed ha deciso finalmente di godersi il meritato riposo sfruttando i miliardi a sua disposizione (forse ha proprio fatto la classica “fuitina” con Catwoman ed ha mandato a fanculo la figlia inattesa).

Helena, la figlia segreta di Batman e Catwoman “in preda ad un lacerante conflitto fra sete di giustizia e istinti malvagi”? Perchè dovrebbe avere ‘sti problemi? Solo perchè il padre era un giustiziere e la madre una mezza delinquente? E lei un suo carattere non ce l’ha?

Poi Batgirl non so come abbia fatto a finire sulla sedia a rotelle, ma perchè si deve ostinare a sconfiggere i criminali al posto di Batman, Robin che fine ha fatto? E’ morto? Ha perso i soldi ai cavalli ed è braccato dai creditori? Oppure è scappato lui con Batman per vivere la loro storia d’amore non accettata da Alfred?

E chi cazzo è “la misteriosa Dinah, ossessionata da strane visioni”? Una pazza sfuggita dal manicomio criminale di Arkham alla periferia di Gotham City?

Ai posteri (ed ai possessori della scheda Sky) l’ardua sentenza…

2 Risposte a “A me, mi pare proprio una stronzata…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *