2 giugno: La Festa del Grazie

Le persone a digiuno di Boris non capiranno immediatamente la festività, ma se preferite, potrete comunque festeggiare la Repubblica con un bel piattone di quaglie tornite.

Per quanto mi riguarda, ho per la prima volta "festeggiato" il 2 giugno (sempre se la memoria non fa cilecca…), partecipando ad una gitarella in quel di Molfetta (BA), precisamente al Parco di divertimenti Miragica.<br />
Inizialmente le previsioni meteo portavano nuvoloso con leggera pioggia, ma alla fine il sole ha stravinto alla grande su questa giornata, e la mia faccia con leggera mascherina dovuta agli occhiali da sole, lo può dimostrare…

A rinfrescarci dal calore per buona parte della mattinata, ha provveduto la prima giostra del parco che abbiamo affrontato: lo Strozzagorgo!
Ci siamo bagnati quasi tutti da capo a piedi, e per fortuna che almeno io, mi ero portato una maglietta di ricambio per ogni evenienza!

Poi, per la prima volta nella mia vita ho finalmente assistito ad una proiezione VERAMENTE  in 3d! Altro che Avatar!
I personaggi di questa proiezione uscivano veramente dallo schermo, e sembrava quasi che si potessero toccare.
Se davvero le proiezioni in 3d al cinema fossero come questa che ho visto oggi, li spenderei più che volentieri quei 9-9,5 € del prezzo del biglietto.

Abbiamo assistito anche ad uno spettacolo di stuntman con moto e automobili, che mi han fatto ricordare le prove di scuola guida in GTA San Andreas (e se conoscete il gioco, sapete a che mi riferisco, per gli altri, andatevi a cercare i video sul "tutubo").

Come ogni parco di divertimenti/luna park che si rispetti, c'era anche il classico gioco delle palle da tirare ad un bersaglio per vincere un peluche, e io al primo tentativo, colpendo nell'ordine Fini, Berlusconi e Vendola, ho vinto per mia sorella un peluche di Pimpi, amico di Winnie Pooh. Simona che non era riuscito a vincere niente su 2-3 tentativi, mi aveva anche chiesto di scambiarlo con un peluche di Ih-Oh che le piaceva, ma alla fine ha desistito.
Incredibile è stata poi la reazione di mia sorella, appena tornato a casa, alla vista del peluche. Ne è stata molto contenta e ciò mi ha fatto molto piacere.

Da ricordare anche le mie imprecazioni con risate annesse sullo Spaccatempo: ina giostra "semimaledetta" che sembrava una cazzata, e invece ha turbato un po' tutti noi. 
Memorabili sono state anche le attese in fila alle diverse giostre, durante le quali io e Gerardo Vitactiva, ci "sfidavamo" a colpi di citazioni della filmografia della commedia italiana anni 80 e 90.

Auguri a tutti per questa festa della repubblica/del grazie.

Una risposta a “2 giugno: La Festa del Grazie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *