Oggi sono uscito per la prima volta dai confini cittadini per conquistare la provincia [zona Perrillo (Frazione di Sant’ Angelo a Cupolo) per la precisione]. Animato dall’avventuroso spirito pioneristico, che credo mi accomuni ai grandi esploratori di un tempo, ho portato a termine il mio compito… Premesso che ho sempre (o quasi) pensato che tutte le persone che incontro durante il lavoro sono potenziali agenti Smith (quello di Matrix) pronti a rompermi il cazzo in qualsiasi momento per qualsivoglia cosa; ma, proprio mentre facevo il mio giro in questo luogo un pò fuori mano, pensavo che gli indigeni non sarebbero stati un problema. Mi guardavano circolare tra i viottoli del loro pezzo di universo conosciuto non capendo quasi mai da subito la mia funzione, a volte porgevo loro un volantino: "E’ Conad!" dico, e finalmente (anche perchè magari hanno la televisione presso la sede locale del PCI e/o DC) sembrano quasi capire la mia lingua. Beh, scusate il paragone azzardato ma io in quei momenti mi sentivo un pò Cristoforo Colombo (nel bene e nel male) per aver portato civiltà in quelle vergini cassette postali e allo stesso tempo colpevole di aver violentato quella cultura rurale così cara all’Italia d’inizio XX secolo. Un piccolo passo per appianare quei volti rugosi e paonazzi per via del sole battente nei campi attraverso un semplice gesto spocchioso che potrebbe diventare presto, anche per colpa mia, tristemente normale.

P.S. A neppure due settimane dall’inizio della dieta oggi pesandomi ho scoperto di aver perso 3.4 kg (da 77 a 74.5)… olè!

3 Risposte a “”

  1. complimenti per la tenacia impiegata nella dieta…vedrai nn saranno sacrifici vani!!!

    Buon fine settimana a te e a tutta la pas…attenzione agli alcolici super calorici!!! 🙂

    Gemma*

  2. Buargh! Pario, il qui presente tuo “Correttore di Post”, ti suggerisce di rendere più piacevole la lettura dei tuoi scritti, evidenziando le parti più salienti, al fine di non stancare il potenziale lettore. E’ come usare il velocipede avendo a disposizione la mountain bike con cambio shimano in garage. La tecnologia del blog USALA!

  3. Io p ure ci metevo anci ma e corpo nella dieta perdendo 14 kg.Ora sto sgarrando..Maledetti i fornai che producino pizze e pizzette.

    E nn fare come me che nn tra un po nn mangio + un cazzo ma amo i superalcolici.E chissà perchè nn perdo manco + un grammo..mah…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *